Stufe a legna ad alta efficienza



PERCHÉ SCEGLIERE UNA STUFA A LEGNA LOTUS?

Efficiente, pratica, ecologica


perchè scegliere stufe a legna
PRATICA La tua stufa a legna sarà facile da utilizzare. Grazie a pratiche maniglie ergonomiche per l'apertura dello sportello e a sofisticati sistemi studiati per rendere confortevole l'esperienza della stufa in funzione, come Comfort ECO Boost.
EFFICIENTE Ogni modello di stufa a legna proposto da Lotus in grado di ricavare il massimo calore possibile da ciascun chilogrammo di legna bruciato. Grazie a camere di combustione all'avanguardia.
ECOLOGICA La tua stufa a legna rispetterà i più severi requisiti ambientali, definiti dalla normativa vigente. Le stufe proposte da Lotus garantiscono una combustione pulita, al di sotto dei valori soglia consentiti in Europa.
PRATICA

Maniglie ergonomiche per una facile apertura dello sportello potranno garantirti un caricamento della legna semplice e rapido. Inoltre molti modelli sono dotati di ampi vani, dove nascondere gli strumenti per l’accensione o stoccare la legna, e dell’innovativo sistema Comfort ECO Boost, studiato per rendere ancora più semplice l'accensione e il caricamento della stufa.

EFFICIENTE

Le stufe a legna Lotus sono dotate di camere d'aria all'avanguardia, perfettamente ottimizzate e in grado di garantire un'efficiente modulazione del flusso d'aria. Questo significa che la tua stufa sarà in grado di utilizzare ogni chilogrammo di legna ricavandone il massimo del calore. Il calore, inoltre, non è solo prodotto in maniera efficiente, ma è anche tale da consentire il riscaldamento anche di ambienti di grosse dimensioni.

ECOLOGICA

Una stufa a legna è per definizione più ecologica rispetto a fonti di calore che impiegano combustibili fossili. Basti pensare che la quantità di CO2 liberata da un pezzo di legno nel suo naturale contesto è identica alla quantità di CO2 liberata dallo stesso pezzo di legno per la combustione. Accanto alla naturale sostenibilità, le stufe a legna Lotus rispetteranno i più severi requisiti ambientali, definiti dalla normativa vigente europea. Questo grazie all'efficienza della loro combustione.